giovedì 26 luglio 2012

Zum pa pà




Mollati gli ormeggi da Cannigione ci spostiamo verso sud iniziando l'avvicinamento a Olbia, dove tra pochi giorni tre nostri amici ci raggiungeranno per condividere un pezzettino del viaggio. Decidiamo, avendo tempo, di fare poche miglia e ancorarci a Golfo Pevero. Una decina di miglia in mezzo ad un traffico sostenuto e a qualche 'pirla' che si sente offeso se viene superato come in autostrada.. bandiera ovviamente italiana :-)

Com'è giusto in questa stagione le barche son tante e la spiaggia è trafitta da ombrelloni con famiglie in vacanza che giocano a tamburello e girano in pedalò.
Il copione si ripete: i ferri da stiro se ne tornano in porto verso sera , rimaniamo in pochi e pochi se ne aggiungono, perlopiù tedeschi e francesi. La baia svuotata è veramente bella, peccato che una barca abbia deciso di passare una notte qui con musica a manetta. 
Penso: va bene che siamo in periodo vacanziero, va bene che Porto Cervo è a un miglio da qui, va bene che forse la tua idea di stare in barca è diversa dalla mia (e da quella di tante altre persone), ma devi venire a rompere i maroni proprio qui dove tutte le altre vele se ne stanno tranquille a godersi le stelle e a fare due chiacchere? Purtroppo non abbiamo imbarcato i siluri per motivi di spazio e gli RPG gli abbiamo dimenticati, ma la prossima volta muta, bombole e vado a aprigli una nuova 'presa a mare'... Rimane la consapevolezza che da qui in poi queste situazioni si ripresenteranno numerose e c'è da capirli in fondo: dopo un anno passato in città a fare Happy Hour, ad andare in disco e a vedere canale 5 si ha bisogno di ballare un po' e accendere la tv per non perdere la puntata del gabibbo, saranno già tristi che emilio fede non c'è più, e, se non lo si fa in rada dove se no?

Nessun commento:

Posta un commento