giovedì 12 luglio 2012

La Caletta - Siniscola



Ieri ci siamo 'sparati' quasi 50 mn per ormeggiare al porto di La Caletta.
Viste le previsioni e considerando il fatto che il golfo di Orosei, tanto bello quanto improponibile per una notte dato le condizioni orografiche e i consigli di chi qui ci naviga da illo tempore, ci ha fatto decidere di saltarlo con la nota di poterlo fare al ritorno.

Infatti, da quando siamo partiti, le previsioni danno NW alla mattina con rotazione a SW in aumento, il che, tradotto in pratica, ci trova ogni santo giorno a combattere con 25 knt al pomeriggio sottocosta al fine di trovare un posto decente per dar fondo all'ancora.

Ieri ormeggio impegnativo visto il poco spazio disponibile e 25 knt in porto...staremo qui fino a domani - forse - viste le previsioni. Nulla di che, da questo versante della Sardegna siamo ridossati dali venti del IV quadrante e poco da quelli del II, ma il maestro imperversa a 30knt appena + sù.

Poca cambusa, siamo ancora ben forniti e con tanta acqua: in tutti qst giorni dovremmo aver consumato meno di 100l: buon training per i ns progetti (a parte che il dissalatore - ma consuma energia - lo abbiamo usato solo per riempire un lavandino e sciacquare dal sale alcuni indumenti.

Si vedrà domani...

..continua..

Nessun commento:

Posta un commento