venerdì 16 novembre 2012

Il nuovo viaggio

Se volessimo essere scaramantici, di sicuro pubblicheremmo tutto questo una volta salpati e sarebbe tardi per chi volesse organizzarsi e passare a bordo con noi parte del viaggio che intraprenderemo la primavera prossima.

Il Jonathan salperà da Cagliari verso gli inizi di maggio rotta verso Pantelleria per visitare l'isola e poi in Sicilia dove costeggerà la costa sud fino a Siracusa. Da qui si traverserà fino a Zakintos per poi scendere verso sud seguendo la costa orientale fino ad arrivare a Creta non più tardi di metà giugno, quando il Meltemi comincia a farsi sentire.

Da li, sempre a sud dell'isola, faremo rotta verso est per arrivare alle isole del Dodecanneso, risalendole e visitandole a seconda .. del vento.

Al riparo del Meltemi nei mesi di luglio e agosto ci godremo quanto più possibile quello che la natura e la storia millenaria di questo arcipelago ci offrirà.

Le Cicladi le affronteremo a settembre, quando metteremo la prua sulla rotta del ritorno, passando questa volta al nord della Sicilia e rientrando a Cagliari a ottobre.

Rispetto all'ultimo viaggio contiamo di fermarci più spesso nei porti e porticcioli della Grecia che non hanno le folli tariffe dell'alta stagione qui in Italia e approfittare dell'ormeggio sicuro per visite un po' più all'interno.

Chi vorrà venire a trovarci per una o più tratte dovrà condividere i ritmi dell'andar per mare, la vita di bordo e lasciare a casa la frenesia della vita quotidiana. Sarà un viaggio diverso dalla classica 'vacanza in barca'.

In questi mesi stiamo preparando il Jonathan per questa nuova avventura: vele nuove, generatore e manutenzione meticolosa contemporaneamente stiamo definendo nel dettaglio rotta, porti e date.

Vi terremo informati.

Per chi volesse venire sia a gironzolare tra le isole, sia per fare le traversate impegnative, non ha che da contattarci.

1 commento:

  1. Ottimo programma ragazzi!! Speriamo di incontrarci nel magico Egeo

    RispondiElimina